L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
100 ore di intervista a Fidel che raccontano la storia cubana, dall'indipendenza dalla Spagna a fine Ottocento al 2005. L'infanzia di quello che sarebbe divenuto il líder máximo, i suoi ideali, le sue lotte, le sue vittorie, le sue autocritiche (piccole e limitate). È ovviamente un libro che ha un punto di vista ben preciso e forse racconta le cose senza sviscerare a fondo i punti oscuri della Rivoluzione e del suo post, ma è decisamente Illuminante sulle implicazioni di Cuba e dell'imperialismo degli Stati Uniti nella storia moderna del Centro e Sudamerica e dell'Africa. Probabilmente la storia non avrà tanti altri personaggi con una cultura, degli ideali quasi utopici (che però, in qualche modo, sono stati applicati), un carisma e una determinazione come i suoi. Che abbia fatto tutto nettamente bene o nettamente male è un'altra questione e ognuno di noi dà le proprie interpretazioni. Uno spaccato di questa piccola isola che si è opposta al gigante statunitense e continua a farlo, a modo suo, riuscendoci inaspettatamente, nonostante tutte le difficoltà provocate da più di mezzo secolo di embargo (difficoltà che, a toccarle con mano, sono dei pugni allo stomaco) un'isola e un popolo che resistono. Resistono da 65 anni.
Quella a cura di Ignacio Ramonet non è una vera e propria autobiografia di Fidel, bensì una lunga serie di interviste in cui castro si rivela attraverso il racconto dei fatti storici che hanno segnato la propria vita e quella di Cuba. Lettura consigliata a tutti coloro che, oltre ad approfondire l'interessantissimo tema della rivoluzione castrista e della storia cubana del ventisimo secolo, volessero anche approfondire la conoscenza di una figura affascinante e controversa che, in oltre 600 pagine di libro, rimane comunque fortemente inafferrabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore