Autobiografia di un gatto
Non mancano certo i libri sui gatti. Ma se è il gatto stesso, vero e unico protagonista, a raccontare in prima persona la sua storia e la sua vita con "gli esseri umani"? Foudini è un gatto nero, trovatello, che viene accolto nella famiglia degli umani dalle "Persone Assegnate": lei, Tepore, dolce e tenera, e lui, Peste, più difficile e distaccato. Poi c'è Sam, gigantesco e minaccioso cane di casa, ma alla fine grande compagno e mentore. Coraggioso, saggio e sornione, Foudini narra la sua infanzia e le sue innumerevoli esperienze di vita a una giovane, inesperta e intrattabile gattina di campagna, Grace, che gli è stata "affidata". Con il tono di un maestro, che conosce il mondo ma è rassegnato al desiderio di libertà dei giovani, le insegna ad affrontare situazioni, rischi e gioie della vita dei felini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it