Libro Autobiografia Pellegrino Artusi
Libro Autobiografia Pellegrino Artusi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Autobiografia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sono dieci fascicoli, ognuno di cinque doppi fogli per computisteria, legati con un cordino rosso: il primo reca il titolo Autobiografia. Redatti nel 1903, questi fogli si sono volatilizzati dopo la morte di Pellegrino Artusi. Ritrovati in una collezione privata, rappresentato la chiave migliore per comprendere l'autore della Scienza in cucina o l'arte del mangiar bene. Fra gli episodi più curiosi: i bagni di Montecatini, quel colera che si cura con la camomilla, i maccheroni bollenti infilati in un grosso bastone, il tirocinio a Trieste, l'uva dal chicco grosso detta pagadebiti e molti altri. della "retorica della gloria".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
256 p.
9788842801276

Conosci l'autore

Foto di Pellegrino Artusi

Pellegrino Artusi

1820, Forlimpopoli

Pellegrino Artusi (Forlimpopoli 1820 - Firenze 1911) è stato gastronomo e scrittore italiano. Compose un libro di culinaria che ebbe eccezionale successo: La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene (1891). L’opera, scritta con uno stile insieme brioso e bonario, offre una serie di ricette della cucina tradizionale italiana, accessibili alla tipica famiglia borghese del tempo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it