Premesso che le prima 50 pagine sono un pochino lente da leggere, il libro narra della vicenda di un amore che si insegue nel corso degli anni e per varie città del mondo. Resta comunque la storia di un amore, a mio avviso, tossico e morboso.
Ricardo conosce la "ragazza cattiva" da adolescente, a Lima, e per trent'anni la rincorre in lungo e in largo per il mondo, colpito da un amore folle e sconsiderato. Lei ama nascondersi sotto false identità, è sempre in fuga da qualcosa, irretita da ideali politici, alla ricerca di libertà, ma anche di patrimoni da depredare. La rincontra a Parigi, dove lei è di passaggio, guerrigliera della MIR destinata all'addestramento a Cuba: sull'isola seduce un capo castrista, poi un diplomatico francese che la riporta con sé in Europa. Seduce poi un benestante inglese, per poi finire con un mafioso giapponese, che la devasta nel morale e nel fisico con ripetute, terribili violenze sessuali. Ogni volta Ricardo è lì a proteggerla. E ogni volta lei riprende la sua via di fuga.
Venditore:
Informazioni:
Vargas Llosa, Mario. , and Felici, Glauco. Avventure della ragazza cattiva Torino Einaudi, 2007., Einaudi, 2007. 41216 881 AUTORE PRINCIPALE Vargas Llosa, Mario TITOLO Avventure della ragazza cattiva / Mario Vargas Llosa ; traduzione di Glauco Felici PUBBLICAZIONE Torino : Einaudi, 2007 DESCRIZIONE FISICA VI, 357 p. ; 21 cm COLLEZIONE Super ET brossura Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
way_kiki 25 ottobre 2024una storia triste di un amore tossico
-
Sonsoles GarcÃa-Albertos 31 dicembre 2011
Questa storia d'amore non è al livello dei suoi capolavori como "La festa del caprone" o "Conversazione nella 'Catedral'", ma un scrittore come lui non sa scrivere un romanzo brutto. Il protagonista, un po' un alter ego di quel giovane di "La zia Julia e lo scribacchino", non è una sorpresa per noi lettori di Vargas Llosa. Comunque, il sentimento pazzo di quest'amore totale è raccontato in maniera magistrale. Più dell'argomento il meglio sono le atmosfere delle diverse città che il nostro protagonista visita.
-
ELISA D'ALESSANDRO 14 dicembre 2011
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato, una storia emozionante. Non è la storia di un amore non corrisposto ma ben altro... la protagonista è una ragazza che non riesce a stabilizzarsi in nessun posto, con nessun uomo e che è sempre insoddisfatta di quello che le sta intorno. E soprattutto che non apprezza l'amore sincero di un ragazzo che incontra nel corso di tutta la vita in luoghi distanti tra di loro. Consiglio vivamente...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it