Penso che una volta finito questo libro, il bambino che è in voi si sia risvegliato! È impossibile, leggendo le avventure di Tom che non abbiate voglia anche voi di saltare sugli alberi a giocare ai pirati o a diventare un po'imbroglioni come lui. Una cosa è davvero certa, durante la lettura non smettere mai di ridere! Mark Twain è davvero uno scrittore importantissimo e penso che molte più persone dovrebbero leggere i suoi libri
Le avventure di Tom Sawyer. Ediz. illustrata
Ambientato agli inizi dell'Ottocento, il romanzo è un fedele ritratto della società e delle tradizioni del Sud degli Stati Uniti, usanze, superstizioni e una certa dose di razzismo compresi. Tom Sawyer è un ragazzino vivace e irrequieto, ma anche furbo e molto simpatico. Ha la straordinaria capacità di ingannare chiunque pur di raggiungere i propri scopi e ne combina di tutti i colori alla povera zia Polly, che lo ha adottato dopo la morte dei genitori. La sua irrequietezza lo porta a vivere avventure pericolose per un ragazzino della sua età: fugge di casa per fare il pirata, si finge annegato per essere spettatore al proprio funerale e diventa involontario testimone dell'assassinio del medico della cittadina. Ma il sogno di Tom è quello di diventare ricco, una specie di Robin Hood moderno. E il suo sogno si realizza quando trova un vero tesoro. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 03 settembre 2025Super Interessante
-
Una cosa è certa: entro la fine di questo sarete portati a ripensare a quello che avete letto, chiedendovi chi sia il personaggio più importante, anche se ci sono un sacco di contendenti. Per un bambino è una divertente avventura, ma per un adulto questa è una lettura riflessiva, ma anche molto divertente e dovrebbe essere letto da tutti. Se la gente fosse pensasse alle proprie superstizioni, alla religione e ai pregiudizi e di vederli alla luce di questo romanzo, ci sarebbero molti meno problemi nel mondo. Siamo tutti uguali, con le stesse emozioni, sentimenti e pensieri.
-
Ho trovato questo libro molto interessante, in quanto offre una panoramica della vita di quei popoli che hanno vissuto negli Stati Uniti in quel periodo e della lingua che hanno usato. Oltre che da bambino, ho riletto questo libro molte volte. È un'opera che, personalmente, preferisco a “Oliver Twist”. Questo è più "tranquillo", credo e, in quanto tale, superiore a quel romanzo che credo la maggior parte delle persone abbiano letto, ma in realtà non importa se non avete letto quello prima di questo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it