Avviamento alla scienza dei magi. Elementi di magia naturale e divina (rist. anast. Bari, 1917)
Nel 1897 a Napoli Giuliano Kremmerz (Portici 1869 - Beausoleil 1930) iniziò la pubblicazione a fascicoli della rivista "Mondo Secreto - Avviamento alla scienza dei magi", nella quale esponeva gli elementi della magia classica e dell'ermetismo. Nel primo fascicolo Kremmerz avvisava che la pubblicazione "avvierà i volenterosi alla conoscenza delle leggi che regolano i fenomeni della materia bruta, delle forze occulte dell'uomo e dell'intervento del mondo invisibile nella vita umana". Negli anni successivi i discepoli più vicini al Kremmerz, diedero alle stampe un'edizione fuori commercio dell' "Avviamento", che sarà pubblicata nel 1917 a Bari, la cui copia anastatica viene ripresentata in questo volume. Con questo testo Kremmerz illustra i principi della dottrina tradizionale ermetica. Nella prima parte studia i fenomeni delle qualità occulte, in quanto non conosciute, dell'organismo umano e la maniera di conquistarle e riprodurle pur nei limiti dell'organismo umano stesso, impiegato e considerato come mezzo. La seconda parte è dedicata a preparare l'escenso spirituale dello studioso in maniera da rendere possibili le relazioni dell'uomo con le nature superiori invisibili all'occhio umano. Ribadisce il concetto che le verità magiche, per quanto astratte, devono sempre trovare verifica e dimostrazione evidente nella realizzazione pratica senza la quale diventa tutto vuoto intellettualismo...
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it