Avvisaglie d'infinito
Frankie è un uomo come tanti, ma non conosce il tempo. Non ne rispetta la partitura, lo scandire delle ore, vive alla sua rincorsa. Come tanti, trascina nelle sue giornate molti dubbi ed emozioni in sordina, che hanno la capacità di erompere d'improvviso e travolgerlo, spesso ferendolo. Frankie, come molti, è un uomo non risolto: nel rapporto con i genitori, con l'amore, con le aspirazioni che ognuno ha per sé. Frankie è un nome casuale per una storia umana universale. La narrazione lo sorprende in un momento sospeso, dove ogni cosa con fatica ritrova la sua prospettiva: il raccontarsi diventa liberazione e possibilità di affermare ciò che non ci ha soddisfatti, che ci ha delusi e che ha in qualche modo condizionato il nostro vivere e le scelte fatte. Non si tratta, però, di un monologo, ma di un incontro con qualcos'altro che alberga in noi, angelo o coscienza poco importa: è il dualismo fra spirito e quotidiano che ci spinge a vedere, fra le nostre mille contraddizioni, il percorso della nostra esistenza. Non dà soluzioni, non indottrina risposte, ma riesce a formulare chiaramente tutte le domande. Introduzione di Giuseppe Muscardini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it