Axl. La biografia del leader dei Guns N'Roses
In quest'accurata biografia non autorizzata Ken Paisli - lo scrittore più amato dai rocker - tratteggia la folle, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse nella storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche minuziose, testimonianze esclusive e una scrittura appassionata, la storia del leader dei Guns N' Roses viene passata al setaccio: dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali ai comportamenti bizzosi fuori e dentro il palco, fino al monumentale tour di "Use Your Illusion" e alle conseguenti battaglie legali con Slash e gli altri membri della band. E ancora: i lunghi, interminabili anni di lavorazione per il disco "Chinese Democracy" - registrato con una nuova formazione - gli arresti, i problemi psicologici, le dichiarazioni oltraggiose, le liti, i nuovi amori; poi, finalmente, la tanto agognata reunion con i vecchi membri dei Guns N' Roses, con uno dei tour più seguiti della storia della musica. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull'orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono. Aggiornato al 2022. Note al testo di Giuseppe Ciotta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it