Caratterizzato a suon di musica, il film si concentra su azione e adrenalina, protagonista un ragazzo affetto da un disturbo uditivo dal quale ne ricava la sua arma vincente, a ritmo di musica si mette al volante per dare libero sfogo alla sua bravura di pilota, peccato che il suo talento viene sfruttato da una banda di criminali per compiere rapine in giro per la città. Tutti ne traggono vantaggio, portando a casa ogni volta un bel bottino di soldi. Convinto che l’ultima volta fosse quella definitiva per mettere fine al suo debito con il capo della banda, in realtà si troverà incastrato nel suo stesso gioco. Finale prevedibile ma senza colpo di scena.
Baby Driver. Il genio della fuga (DVD)
Su il volume. Giù il pedale
La storia di un ragazzo che diventa amico di un boss criminale e la sua vita non sarà più la stessa
«Un concetto di cinema senza precedenti: interattività assoluta tra suono e immagine» – repubblica.it
«L’ironia che pervade la violenza strappando la risata nera del paradosso» – film.it
«Un divertente, rinfrescante e avvincente frullato di cultura pop, capace di dare sostanza narrativa a una forma curatissima» – comingsoon.it
Per contrastare il fastidioso ronzio che fin da bambino risuona nelle orecchie, il giovanissimo pilota Baby inforca le cuffie e spinge sull'acceleratore dell'auto. La guida spericolata per vicoli strettissimi e strade trafficate, insegue le evoluzioni della traccia: l'auto frena, slitta, sgomma con sottofondo di pneumatici fumanti e assoli di chitarra. Il talento al volante fa di lui l'autista di fiducia, nonché inconsueto portafortuna, del misterioso Doc, leader di una banda di rapinatori di banche e stratega sopraffino. Anche se per la faccia pulita e la testa tra gli accordi il ragazzo fatica a farsi apprezzare dagli altri criminali. In particolare Bats, testa calda dal grilletto facile, si mostra scettico e diffidente nei suoi confronti e si diverte a testarne il valore attraverso una serie di subdole provocazioni. Nonostante abbia imboccato la strada del crimine, Baby ha in fondo un'indole onesta e compassionevole, e farà di tutto per proteggere dai pericoli a cui lo espone il mestiere la dolce Debora, la cameriera di cui è innamorato.
-
Titolo originale:Baby Driver
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DS);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Olandese; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,39:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Eccolo il mio Baby: Edgar Wright - Mi serve una traccia da urlo: la musica - Un demonio al volante: gli inseguimenti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it