Una famiglia, una città e, più in generale, un Paese che bada moltissimo alle apparenze ed è sempre pronta a puntare il dito contro chi trasgredisce le sue regole. Il bacio di Giuda è un libro davvero scorrevole, non solo perché è breve tanto da sembrare più un lungo racconto che un vero e proprio romanzo, ma soprattutto per come la Casati Modignani riesce a far entrare nel clima il lettore. Le parole della scrittrice sono sempre molto delicate, scelte con cura, anche quando racconta fatti gravi o spiacevoli, proprio come un racconto di una nonna potrebbe fare. Ci sono episodi che sembrano davvero molto più lontani di quello che realmente sono: stiamo parlando di solo 70 anni fa, ma sembra di essere proiettati in un altro mondo. Si legge di una Milano fredda ed è davvero impressionante il racconto di come ci si scaldava nelle scuole quando non c’erano i soldi per il riscaldamento....
Il bacio di Giuda-Il diavolo e la rossumata
Due volumi di Sveva Casati Modignani: "Il bacio di Giuda" e "Il diavolo e la rossumata".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena marin 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it