Primo romanzo della serie dedicata a Rachel Morgan, che ho avuto modo di apprezzare al meglio dopo averlo riletto. Si tratta di un urban fantasy ben strutturato ambientato a Cincinnati, dove streghe, vampiri, folletti ed altri esseri immaginari hanno preso il sopravvento sugli umani in seguito ad una mutazione genetica diffusasi attraverso i pomodori. Coinvolgente la trama, con tanto di spy-story, attentati, fughe, battaglie e trasformazioni magiche. Leggerò sicuramente i successivi!
Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 21 gennaio 2012
-
Abbastanza lento e noioso fin quasi alla fine...i contenuti e il modo di scrivere sono abbastanza scorrevoli e interessanti ma l'autrice si perde troppo in dettagli superflui ed è abbastanza pesante. Per leggere un pò d'azione bisogna arrivare all'ultimo quarto di libro e allora è perfettamente plausibile che qualcuno possa già essersi stancato e non ci arrivi mai...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it