La bambina che parlava ai libri - Stefano Benni,Gianluca Folì - ebook
La bambina che parlava ai libri - Stefano Benni,Gianluca Folì - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La bambina che parlava ai libri
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,99 €
9,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


“La bambina capì cosa doveva fare. Avrebbe rotto le finestre che impedivano ai libri di volare per il mondo. Avrebbe portato i libri dappertutto, e non importava se qualcuno voleva bruciarli, o proibirli, o ignorarli. Lei avrebbe rotto altre finestre per farli andare liberi. E ci sarebbero stati altri bambini come lei che avrebbero imparato a parlare con i libri.”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
72 p.
FixedLayout
9788858846087

Valutazioni e recensioni

  • BarbaraG.
    Un romanzo dolce, poetico e pieno d’amore per i libri e per la fantasia.

    La bambina che parlava ai libri di Pierdomenico Baccalario è una storia delicata e magica, che conquista grandi e piccoli. Racconta di una bambina speciale, capace di sentire e comprendere le voci dei libri, e di come questo dono le permetta di entrare in mondi meravigliosi, ma anche di scoprire se stessa e il valore delle parole. La scrittura è semplice ma ricca di emozione, con un ritmo che avvolge e invita alla riflessione. È un romanzo che parla di immaginazione, crescita e amicizia, ma anche del potere trasformativo della lettura: i libri come rifugio, ma anche come ponte verso gli altri e verso la propria identità. Da psicologa e amante della lettura, ho trovato commovente la sensibilità con cui vengono descritti i sentimenti e la solitudine dell’infanzia, insieme alla speranza che nasce dal dialogo — con gli altri e con le storie. Un libro che scalda il cuore, ispira e ricorda quanto leggere possa davvero cambiare la vita. Perfetto per chi crede nella magia delle parole e nel potere gentile dei sogni.

  • Manu
    bel libro

    un bel libro per piccoli e ragazzini, ma secondo me anche per grandi.Ti fa venire voglia di essere curioso, di leggere per sapere.

  • Enoc73

    Un libro carino per i lettori più giovani.

Conosci l'autore

Foto di Stefano Benni

Stefano Benni

1947, Bologna

Stefano Benni è stato giornalista, scrittore e poeta, collaboratore di numerose testate, tra cui il giornale francese Libération. Ha diretto per Feltrinelli la collana Ossigeno. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), ha scritto per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, Sconcerto (1998). Ideatore della Pluriversità dell'Immaginazione, ha scritto numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui La compagnia dei celestini (1992), Achille piè veloce (2003), Margherita Dolcevita (2005), Pane e tempesta (2009), Bar sport Duemila (2010), Di tutte le ricchezze (2012), Cari mostri (2015), La bottiglia magica (2016),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows