La bambina che parlava ai libri di Pierdomenico Baccalario è una storia delicata e magica, che conquista grandi e piccoli. Racconta di una bambina speciale, capace di sentire e comprendere le voci dei libri, e di come questo dono le permetta di entrare in mondi meravigliosi, ma anche di scoprire se stessa e il valore delle parole. La scrittura è semplice ma ricca di emozione, con un ritmo che avvolge e invita alla riflessione. È un romanzo che parla di immaginazione, crescita e amicizia, ma anche del potere trasformativo della lettura: i libri come rifugio, ma anche come ponte verso gli altri e verso la propria identità. Da psicologa e amante della lettura, ho trovato commovente la sensibilità con cui vengono descritti i sentimenti e la solitudine dell’infanzia, insieme alla speranza che nasce dal dialogo — con gli altri e con le storie. Un libro che scalda il cuore, ispira e ricorda quanto leggere possa davvero cambiare la vita. Perfetto per chi crede nella magia delle parole e nel potere gentile dei sogni.
La bambina che parlava ai libri
Ogni libro contiene la storia di coloro che lo hanno letto, per questo è unico e magico. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BarbaraG. 16 ottobre 2025Un romanzo dolce, poetico e pieno d’amore per i libri e per la fantasia.
-
Manu 16 settembre 2025bel libro
un bel libro per piccoli e ragazzini, ma secondo me anche per grandi.Ti fa venire voglia di essere curioso, di leggere per sapere.
-
Enoc73 25 luglio 2023
Un libro carino per i lettori più giovani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it