Il bambino che smise di piangere - Ninni Schulman - copertina
Il bambino che smise di piangere - Ninni Schulman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Il bambino che smise di piangere
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È un'estate insolitamente torrida a Hagfors, nel cuore della Svezia, una graziosa cittadina in cui gli abitanti trascorrono vite perfette ma piatte. Anche quella di Mirjam Fransson sembra un esempio di tranquillità, finché non le viene recapitato un messaggio anonimo, enigmatico e inquietante: "Non senti quando smetto di piangere". Poche ore dopo, nella sua villetta divampa un terribile incendio. Sul posto, con i pompieri, arriva la reporter Magdalena Hansson. L'edificio è avvolto dalle fiamme, i muri sono crollati, nuvole di fumo nero rendono impossibile respirare: per Mirjam non c'è più niente da fare. Quando altre case vanno a fuoco, dopo che i proprietari hanno ricevuto lo stesso messaggio, appare chiaro che un serial killer è all'opera. E ciascuno teme di essere la prossima vittima. Magdalena, che prima di tornare nella sua città natale lavorava in un giornale a Stoccolma, non si accontenta di seguire la notizia per la cronaca locale e inizia indagini parallele. Insieme con gli ispettori di polizia Petra Wilander e Christer Berglund dovrà mettersi in gioco per entrare nella tormentata psiche del piromane, e capire il suo desiderio di vendetta. Chi ha smesso di piangere? E perché? Un thriller in cui l'orrore si annida nel profondo dell'animo umano, pronto a emergere in tutta la sua violenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

363 p., Rilegato
Pojken som slutade grata
9788820053499

Valutazioni e recensioni

  • Samantha Tonini

    Quando ho visto che Ninni Schulman aveva pubblicato questo libro ero entusiasta. E' un'autrice non molto conosciuta, ma il suo primo libro "La bambina con la neve tra i capelli" è diventato molto famoso in Svezia fino ad arrivare in Europa dove è diventato un bestseller. I titoli di questi libri sono assolutamente magnifici: personalmente ho comprato i libri soprattutto per il titolo e la copertina, anche se non bisogna giudicare un libro dalla copertina. Questa volta ho seguito il mio istinto. Consiglio questo libro agli amanti del giallo ma anche a chi piace fare la parte dell'investigatore per riuscire a capire chi sta dietro a tutto quello che succede.

Conosci l'autore

Foto di Ninni Schulman

Ninni Schulman

1972

Ninni Schulman è nata nel 1972 a Lesjöfors, in Svezia. Dal 1995 lavora come giornalista e si è occupata di diversi casi di cronaca nera. È cresciuta nel Värmland, dove è ambientata anche la sua serie poliziesca con protagonista la reporter Magdalena Hansson.Il suo romanzo d'esordio, La bambina con la neve tra i capelli, è uscito nel 2015 edito da Sperling &Kupfer, seguito da Il bambino che smise di piangere (2013); mentre nel 2017 esce Rispondi se mi senti per Marsilio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it