Ambientazione molto originale Trama avvincente, molto toccante e, anche nei periodi più strong, mai scadente o esageratamente volgare. Un giusto equilibrio per argomenti difficili da presentare e che, fino alla fine, non sfocia mai nella banalità. Incredibile capacità di trasporto (leggendo, su quelle scale ci si trova anche il lettore). Matteo Zorzi, possiede indubbiamente una dote che spero continuerà a coltivare.
Il bambino che voleva volar via
Tutte le persone in fondo desiderano qualcosa di meglio: una casa più grande o una bella macchina, nei casi più semplici. Alcuni sognano di vivere in un posto migliore, lontano da guerra e fame, e sono disposti a rischiare la propria vita pur di riuscirci: tra questi il nostro protagonista, nato nei livelli più bassi di una società avanzata ma dal tessuto culturale profondamente ignorante e crudele, che a stento riesce a sopravvivere al ruotare del tempo. Il sogno di libertà lo porterà verso una strada lunga e piena di insidie, ma anche di amore e bellezza, di riscatto e liberazione, mostrando che, nonostante le difficoltà, non bisogna mai arrendersi e smettere di sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marilena 11 novembre 2023Consigliato!
-
Luca 29 settembre 2023recensione
libro molto bello scorrevole e ben strutturato, consigliato
-
Macchiavelli 12 settembre 2023Distante ma vicino
Ottica distrorta di un futuro allo sbando, in cui l'essere umano si aggrappa ancora alle sue fragilità e problematiche riuscendo ancora ad apprezzare i piccoli valori della vita. Per un fantasy lettura scorrevole e intrigante, linguaggio semplice e diretto. Spero vivamente che ci sia un seguito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows