Il bambino va a scuola
Quaderni e matite colorate, l'emozione dell'incontro con le maestre e con altri bambini: arriva il primo giorno di scuola tanto atteso ma talvolta anche temuto. I bambini escono per la prima volta dal mondo protetto e sicuro della famiglia per trovarne un altro, nuovo e variegato, che occuperà una parte importantissima della loro esperienza infantile. Ma in che modo può la scuola, fin dai primi anni, essere parte essenziale di un autentico percorso formativo per ogni bambino? L'autore di questo volume, voce autorevole della psicologia evolutiva italiana, ripercorre tutte le tappe del cammino scolastico, a volte facile e sereno, a volte impervio e faticoso, dalla scuola dell'infanzia sino alla fine di quella elementare. Soffermandosi sui passaggi fondamentali dello sviluppo cognitivo, affettivo, sociale e morale dell'età infantile, si rivolge in particolare agli insegnanti - cui fornisce efficaci elementi didattici - e ai genitori, perché possano collaborare con la scuola per far vivere al meglio al proprio bambino l'avventura del crescere e dell'imparare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows