Le bambole Lenci. Le bambole di stoffa italiane. Ediz. illustrata
Nel 1919 veniva fondata a Torino una piccola fabbrica destinata a diventare negli anni successivi un punto di riferimento nel mondo del giocattolo: la Lenci, un nome ancora oggi associato a quello di "bambola". Le sue creazioni mostrarono all'Italia e al mondo un nuovo modo di concepire la bambola, non solo come gioco, ma anche come creazione artistica realizzata con un'attenzione per i dettagli che scaturiva dall'amore della sua fondatrice, Elena König Scavini, per questi piccoli e delicati oggetti. In questo volume le autrici ci guidano alla scoperta di questo marchio storico attraverso le testimonianze dei suoi fondatori, dei suoi eredi e, soprattutto, delle sue bambole.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 208 9788870827941 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it