Banda Da Capital (Live In Brasilia, 1976)
Brani 1-8 registrati dal vivo al Colégio Marista di Brasília, il 4 ottobre 1976. Le tracce 9-10 sono state registrate dal vivo al Museu de Arte Moderna di Rio de Janeiro, il 6 ottobre 1975. I Som Imaginário sono il mito della MPB. Parte integrante del movimento brasiliano Clube Da Esquina all'inizio degli anni '70, una miscela inebriante di rock progressivo, folk, psichedelia, jazz e ritmo tradizionale brasiliano scorre nei tre album in studio che la band ha registrato tra il '70 e il '73. Sventolando la bandiera della controcultura freak nel contesto della dittatura militare, i signori del prog brasiliano condividevano molto del senso di sperimentazione e dell'abbondante fuzz lasciato in eredità dai loro antenati del Tropicalismo. Ma, grazie a compositori e arrangiatori geniali e a una musicalità di altissimo livello, Som Imaginário introdusse nella musica popolare brasiliana una potente complessità armonica che avrebbe ispirato generazioni di artisti a venire.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it