L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
I protagonisti sono due fratelli uniti da un profondo legame, ma una scelta sconvolgerà inesorabilmente le loro vite. Ho apprezzato particolarmente la figura di Hélène, una donna coraggiosa e determinata che si troverà ad affrontare un viaggio. A seguito di alcuni dolorosi avvenimenti, nel deserto africano farà una promessa solenne. Ma il suo è anche un viaggio interiore, una storia di introspezione e di rinascita. Un racconto intenso e delicato, dal finale commovente.
Un libro strepitoso..... A parte la giovane età dello scrittore Giacomo Pozzi che lascia a bocca aperta... Il libro mi ha riportata agli studi dei tarocchi degli Arcani Maggiori e perché.....trattasi del viaggio cosmico dell'uomo, dal piano materiale, si arriva al viaggio dell'eroe nella discesa dentro se stessi per poi arrivare al cielo. Questo cammino può durare una vita, una fase come per James. Un'altra similitudine nel libro si parla di semi, come nei tarocchi. Un libro consigliatissimo. Buona lettura.
Questo è un bellissimo romanzo di un fresco esordiente. La copertina la trovo a dir poco incredibile! Invoglia subito il lettore a capire di che cosa si tratta. La trama è complessa, nel senso che si sviluppa in un ampio arco temporale e con diverse sfaccettature, ma è ben architettata e sviluppata, per cui alla fine della storia ogni cerchio si chiude con chiarezza. Mi piace la sua scrittura minuziosa, poetica e profonda, talmente scorrevole che non reca intoppi durante la lettura e fa immedesimare perfettamente nei personaggi. Mi sono sorpreso anche di come Giacomo sia stato capace di raccontare in maniera così naturale il lato femminile, soprattutto per quanto riguarda aspetti molto intimi. Considero questo romanzo d'esordio un ottimo lavoro, e ve lo consiglio! Spero che come autore voglia scrivere altro, perché lo vorrò assolutamente leggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore