Esiste una letteratura della comicità? Sì, e negli ultimi decenni la definizione è stata sempre più 'accettata'. Pensando alla letteratura umoristica mi vengono in mente Evelyn Waugh, Woodehouse, Jerome K. Jerome, Woody Allen, David Lodge. Parlando di italiani, il mio numero uno è sempre Stefano Benni. I bar sono cambiati, i generi tipo ‘Luisona’ e certi avventori no. Bar Sport resta sempre divertentissimo e ben scritto. Se letto in età giovane può stimolare sia ad altre chiavi di lettura del mondo, che alla lettura in senso stretto.
Bar Sport
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AT 26 marzo 2022Sempre divertentissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it