L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno spaccato esilarante di vizi e virtù di persone che si sentono in diritto-dovere di inventarsi un mestiere. Un libro che fa ridere e sorridere. Piacevolissimo!
Un libro de leggere e soprattutto da capire senza alcun pregiudizio. Un paesino che è uno spaccato dei vizi e delle virtù nazionali. La messa in discussione delle credenze religiose e delle certezze attribuite alla religione. Barnaba che compare in una notte piovosa in un (non troppo) immaginario paese tra i Monti Lattari e la Costiera Amalfitana. Barnaba il cui vero nome è Pierluigi Ghislandi di Bergamo,con una passione giovanile per la magia,è invece un uomo ricco di suo che consiglia ed aiuta,gratuitamente,il prossimo. Ovviamente si scatenano le autorità civili e religiose che non potendo nulla perché offre servizi gratuiti cercano di screditarlo in altri modi. L’autore di questo libro o è molto colto,o si è ben documentato, offre un momento di profonda riflessione. Il sindaco il cui nome è un ossimoro,le dotte spiegazioni fornite da un professore locale sull’etimologia del nome Barnaba. Al parroco e all’esrcista che lo coadiuva,Barnaba per contraddire la reprimenda sui rituali da lui allestiti e spiegati,chiede se i riti cattolici spogliati di ogni orpello farebbero lo stesso effetto sui credenti. Ecco io a queste domande ci sono già arrivato,e gli altri? Un libro come questo scritto da un giornalista che conduce Unomattina su Raiuno mi lascia alquanto,piacevolmente,perplesso e meno male che L’Indice religioso non esiste più altrimenti non l’avrei mai letto.. Il libro non parla solo di religione,ma anche di politici che si buttano in quell’agone per poter fare affari e non certo per tutelare il bene pubblico,anche se mascherano il tutto dietro termini altisonanti, perciò poco comprensibili dalle masse.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore