Bastard
Ristampa extended ! "Erano passati quattro anni nella storia dell'etichetta swim ~ prima che arrivasse Bastard. Come i miei album precedenti, si trattava di un'altra collaborazione, anche se questa volta solo con la mia compagna di vita e di crimini, Malka Spigel. C'è stato un momento, negli anni '90, in cui i giornalisti musicali britannici fondamentalmente non capivano la musica dance e la definivano "techno bollocks senza volto". Era proprio questo l'attributo da cui Malka e io ci sentivamo più attratti. Nella musica strumentale potevi essere chiunque e da qualsiasi parte. L'unica cosa che contava era la qualità dei tuoi brani. Infatti, per il primo album degli Immersion, abbiamo finto di venire dalla Germania e ci siamo fatti fotografare con parrucche e maschere. Il risultato inaspettato è stato che l'album ha venduto più copie in Germania che altrove! Con Bastard ci è voluto un po' per arrivare al concetto, che era essenzialmente questo: Cosa succederebbe se sovvertissimo l'intera faccenda del "tizio dei Wire" e facessimo un album di Colin Newman senza canzoni vere e proprie? Oggi non è una cosa così importante, ma all'epoca era estremamente trasgressivo. Il linguaggio di Bastard è house, techno, breakbeat, drum and bass e senza dubbio post-rock.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it