Bellissimo romanzo che intreccia le storie dei vari personaggi in una Istanbul dove le tradizioni occidentali e orientali si confondono. Bello il modo con cui viene messo al centro il tema della "questione armena" e i racconti delle varie minoranze, degli immigrati, di tutte le etnie che hanno formato la cultura turca. Grazie al Caffè Kundera ho cominciato a leggere i romanzi del famoso scrittore Milan Kundera.
La bastarda di Istanbul
Istanbul è il crocevia dove da secoli si incontrano culture e religioni differenti. Proprio in questa città multiforme e piena di colori si conoscono Armanoush, americana in cerca delle proprie radici armene, e Asya, diciannove anni, che vive a Istanbul con la madre, tre zie, la nonna e la bisnonna. Due giovani donne che si legano l'una all'altra, figlie di due mondi che la Storia ha visto scontrarsi: a dispetto di tutto, la ragazza armena e la ragazza turca diventano amiche, scoprono insieme il segreto che lega le loro famiglie e fanno i conti con il passato comune dei loro popoli. Divenuta ormai il simbolo di una Turchia che ha il coraggio di guardarsi indietro e raccontare le proprie contraddizioni, Elif Shafak intreccia con luminosa maestria le mille e una storia che fanno pulsare il cuore della sua terra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EdwardB 08 gennaio 2025Caffè Kundera
-
EL 07 gennaio 2025Ottima lettura
Un romanzo tutto al femminile che riesce a unire perfettamente profonde riflessioni ad un pizzico di ironia. Davvero un’ottima lettura
-
Marina 06 gennaio 2025Consigliato
Ho aspettato molto prima di leggere questo romanzo perché, a suo tempo, fu un best seller e questo di solito per me non è un credito. Poi, di recente, mi sono imbattuta nella bella copertina dell’edizione Bur e La Bastarda di Istanbul ha fatto ingresso nella mia libreria. E ho iniziato a leggerlo subito e l’ho divorato. In effetti, mi sono detta, perché non l’abbia fatto prima ma in fondo è anche questa la bellezza di un libro: è lì, che ti aspetta, senza tempo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows