Un libro bellissimo e struggente che racconta di un mondo che non c'è più, ovvero la Bassa modenese prima del terremoto del 2012, con i suoi castelli, le chiese, i monumenti, spazzati via dal sisma. Nel libro si trova l'anima di un territorio che i terremoti del 20 e 29 maggio hanno rubato forse per sempre. E' anche un romanzo di formazione sulla difficoltà di diventare grandi, sui primi amori che fanno battere forte il cuore e sulla ineluttabilità del proprio destino. Un documento oggi prezioso, in cui si ritrovano anche le tradizioni di una terra profondamente ferita che guarda al futuro con grande preoccupazione.
La battaglia finale. I tempestari e le streghe della Bassa
Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:16 maggio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina Dellacasa 16 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it