BCCIV (Coloured Vinyl)
Uno dei più grandi supergruppi dell'era moderna Black Country Communion - il gruppo rock anglo-americano composto dal cantante/bassista Glenn Hughes (Deep Purple, Trapeze), il batterista Jason Bonham (Led Zeppelin, Foreigner), Derek Sherinian (Dream Theatre, Alice Cooper, Billy Idol) e il chitarrista/cantante blues-rock Joe Bonamassa – pubblicanno una serie di ristampe in vinili fosforescenti.
La band è nata da un'idea del produttore Kevin Shirley (Black Crowes, Aerosmith, Led Zeppelin). La Black Country Communion si è inizialmente concretizzata quando Kevin Shirley ha visto Glenn Hughes e Joe Bonamassa unire le forze sul palco a Los Angeles nel novembre 2009 per un'esibizione esplosiva all'evento King of the Blues del Guitar Center.L'album di debutto della band Black Country Communion è stato pubblicato nel 2010 ed è stato un successo tra i primi 20 nel Regno Unito, in Germania e nelle classifiche degli album Top Rock degli Stati Uniti. È stato un successo critico con Classic Rock che lo ha descritto come "Forse il miglior album hard rock del 2010", mentre MOJO gli ha assegnato 4 stelle. Music Radar ha salutato il disco come "una raccolta potente e travolgente di rocker carichi di riff che senza dubbio stordiranno gli ascoltatori". È stato votato al terzo posto nel sondaggio "Critics Album of the Year" di Classic Rock e gli ascoltatori di Planet Rock hanno incoronato i BCC come Best New Band del 2010.
Prendendo il nome dall'area industriale in Gran Bretagna e luogo di nascita sia di Hughes che di Bonham, i Black Country Communion scatenano il loro stile hard rock in un mondo assetato di musica con sostanza. I BCC si sono costruiti una reputazione non solo come cantautori straordinari, ma anche come un potente gruppo live, grazie alla loro dedizione al loro lavoro ed alla volontà di sfidarsi e motivarsi a vicenda per suonare sempre la miglior musica possibile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it