Carino, una lettura semplice che ogni tanto ci sta. Avrei dedicato al finale qualche pagina in più perchè alla fine si perde un po.. Ma comunque rimane un libro piacevole
Bed & breakfast and books. Il club del libro alla fine del mondo
Skybäck torna con un romanzo che alterna passato e presente, intrecciando amore, amicizia e mistero, in una storia tutta al femminile.
«Leggere è una delle poche gioie della sua vita. I libri ci sono sempre stati quando ne ha avuto bisogno. La confortano e le fanno compagnia quando si sente sola e sono per lei una via di fuga dai problemi della vita reale.»
La vita di Patricia scorre placida e monotona nella fattoria di famiglia a Charlottesville, quando riceve una lettera anonima che riporta a galla un doloroso mistero del passato. Dalla busta scivola fuori una collanina d’argento con un ciondolo a forma di nota musicale, proprio quella che lei stessa ha regalato a sua sorella Madeleine, scomparsa senza lasciare traccia nell’estate del 1987, ben trentadue anni prima. Patricia decide subito di raggiungere Ljusskär, la località di mare della Svezia da cui la giovane non ha mai fatto ritorno, e trova alloggio nell’unico hotel del posto, il Bed & Breakfast and Books, dove un variegato gruppo di signore organizza un club del libro. Tra discussioni letterarie e consigli d’amore, saranno proprio le donne che animano il bookclub ad aiutarla a indagare. Cos’è successo davvero a Madeleine e quali oscuri segreti si annidano tra le strade di quel piccolo paese?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DEBBY96 07 gennaio 2025Carino
-
clodhome 06 gennaio 2025Carino
Una lettura piacevole. Credo tragga un po' in inganno il fatto che, sui social, si parli di un libro coccola. In parte lo è, ma la storia di Madeleine e i misteri della chiesa della piccola comunità non sono esattamente cozy. Ho notato inoltre che alcune storie sono soltanto accennate, ma non sviluppate. In tal modo alcuni pezzi rimangono un po' in aria. In alcuni punti sembra infatti che il libro sia stato scritto in fretta e furia. Un peccato poiché, secondo me, sarebbe bastato aggiungere un centinaio di pagine per renderlo più completo. Tutto sommato è un bella storia e il libro vi terrà compagnia. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it