Il principe Leon Dalville è un uomo rude, crudele e dal cuore corrotto dalla tristezza. Da quando la sua sposa è morta, il suo mondo è crollato e ha perso la bontà, sostituita da cattiveria, cinismo e superficialità. Sarà il buon cuore e la bellezza della giovane Bella Dubois a mutare il suo carattere e fargli ritrovare il sorriso e la voglia di vivere, sebbene all'inizio i dissapori tra di loro saranno forti e carichi di tensione. Rivisitazione della celebre favola “La bella e la bestia”, interpretata da Alessandro Preziosi e Blanca Suarez, in una produzione internazionale con un buon cast e una sceneggiatura romantica e interessante. Ammetto di essere un'amante della favola da sempre, e quando nel 2014 ho visto per la prima volta in TV questa mini serie della Rai, mi sono innamorata (ho adorato anche l'interpretazione di Alessandro Preziosi nel ruolo della Bestia). Per diversi anni non l'ho più rivisto, poi l'anno scorso hanno inserito il titolo su Rai Play ma in versione ridotta, così quest'anno ho deciso di regalarmelo per Natale e rivivere tutta la magia della favola. Sono molto soddisfatta di questa edizione, c'è una bella slip cover e la qualità audio e video è ottima davvero (i colori sono perfetti, le immagini nitide e l'audio è potente, si sente anche tenendo il televisore a volume basso/medio).
La bella e la bestia - 2014 (2 DVD)
Una rivisitazione delle fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento ed è la storia di un principe, Leon Dal Ville, un uomo che aveva tutto: amore, bellezza, gioventù, e in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura: Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, il mercante Maurice. Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà... la Bestia.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Spagna
-
Anno:2014
-
Produzione:Rai-Eri, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:189 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 08 gennaio 2023Bellissima versione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it