È semplicemente un capolavoro dell'animazione. Lo stile, le canzoni, la musica e i personaggi sono eccezionali. Ogni volta è un' emozione.
Per salvare il padre, una bella fanciulla si offre alla Bestia, mezzo uomo e mezzo mostro, che torna ad essere un bellissimo principe quando la ragazza, grazie al proprio amore incondizionato, spezza il malefico incantesimo.
Venditore:
Informazioni:
La Bella e la Bestia - Collection Edition - DVD
-
Titolo originale:Beauty and the Beast
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Walt Disney, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Note:Special Edition
-
Durata:90 min
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bri 10 gennaio 2025Un classico intramontabile
-
Grandissime emozioni mi suscita ogni volta questo meraviglioso film che, pur appartenendo all'era più recente dei cartoon Disney (è uscito per la prima volta all'inizio degli anni '90), è subito diventato un cult, un classico per acclamazione, e anch'io personalmente l'ho amato subito, da sempre e per sempre. L'ho amato perchè porta impresso lo stile dei più bei film della tradizione Disney, le luci, l'attenzione ai dettagli storici di ambienti e costumi, i colori particolarmente trasparenti e luminosi, i personaggi sempre caratterizzati con simpatia e acutezza psicologica, sia gli umani che gli animali e gli oggetti del castello che diventano animati (indimenticabili, come Chicco la tazzina, la sua mamma teiera, la scopa, il candelabro e l'orologio da parete); e c'è sempre quella miracolosa capacità dei disegnatori Disney di rendere, con un gesto o una mimica facciale, lo stato d'animo e la psicologia dei protagonisti. E poi l'ho amato perché, come sempre, porta una colonna sonora emozionante, dove ogni pezzo, ogni singola nota è al posto giusto, e si addice perfettamente al personaggio o alla situazione; ed è difficile non lasciarsi rapire dall'incanto ascoltando la canzone di Belle, nell'originale con la voce di Celine Dion, ma davvero suggestiva anche nella versione italiana con il duetto tra Gino Paoli e la figlia Amanda; un'atmosfera sognante, un pezzo semplicemente da cuore in gola, che restituisce benissimo lo struggimento dell'anima di due creature, una che non aveva mai incontrato prima il vero amore, e riesce a riconoscerlo anche sotto l'apparenza di una bestia spaventosa, l'altra che a caro prezzo impara il valore dei sentimenti, e come premio trova l'amore proprio quando aveva quasi perso ogni speranza. Che è poi il senso ultimo della storia narrata nel film, tratto dalla novella di Madame La Prince de Beaumont: cioè il valore dell'animo di un essere umano, che sa andare oltre tutte le apparenze e le differenze tra persone, e superare ogni ostacolo, persino strappando la persona amata a una morte ormai certa. Il primo film Disney nominato, e con pieno merito, anche ai premi Oscar per diverse categorie, uno dei cartoon più belli di sempre e, semplicemente, una storia che ogni bambino dovrebbe conoscere, e ogni adulto dovrebbe riscoprire, perché insegna amore e coraggio, e può aiutare ognuno di noi a ricordarci cosa significa essere umani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it