Libro La bella età. Giovani e valori nel nord-est di un'Italia che cambia Domenico Secondulfo
Libro La bella età. Giovani e valori nel nord-est di un'Italia che cambia Domenico Secondulfo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La bella età. Giovani e valori nel nord-est di un'Italia che cambia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume espone i risultati che derivano da un'indagine svolta presso l'Università di Verona. Chi oggi siede sui banchi dell'Università ha in media vent'anni e sarà sulla quarantina tra vent'anni e sulla cinquantina tra trenta. Le sue paure, i suoi valori, le sue utopie segneranno buona parte della vita civile, politica ed economica della nostra società a venire. Il testo cerca di fare luce, attraverso i dati di 250 questionari, sulla crisi della politica e della religione, sugli stereotipi sessuali, sui timori, le incertezze e le speranze che caratterizzano il mondo visto con gli occhi dei ventenni di oggi, in un angolo dell'operosa Italia del nord-est, ma nella sofferente e invecchiata Europa.

Dettagli

13 settembre 2005
208 p.
9788846471086

Conosci l'autore

Foto di Domenico Secondulfo

Domenico Secondulfo

Professore ordinario di Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona, è direttore dell’Osservatorio sui consumi delle famiglie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it