La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1 - Philip Pullman - copertina
La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1 - Philip Pullman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola, di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre... Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
14 maggio 2020
478 p., Brossura
La belle sauvage
9788850256761

Valutazioni e recensioni

  • letycri
    bello per gli appassionati della saga

    Pullman sempre una garanzia sia per i lettori affezionati alla vecchia saga che per coloro che si affacciano ora al suo mondo

  • Francesca
    Il giusto prequel per una saga fantastica

    La belle sauvage ci regala un prequel forse inaspettato da chi ha letto Queste Oscure Materie e che non pensava di poter leggere presto altri libri legato a Lyra ed alla Polvere. Il ritmo è forse più lento rispetto alla famosa trilogia e con meno colpi di scena ma ci permette di sapere qualcosa di più del passato della futura eroina. Mal e Alice ci accompagnano in quest'avventura, soli contro numerose insidie. I temi principali di questo libro sono la fiducia ed il coraggio, non arrendersi davanti ad una missione nonostante la stanchezza mentale e fisica. Forse ha alcune lacune narrative, che potrebbero essere dovute alla traduzione dall'inglese all'italiano, ho forse sono state proprio scelte stilistiche dell'autore. A prescindere da ciò, è una lettura obbligata per chi ha adorato Queste Oscure Materie.

  • BeaC
    Bello!

    Un prequel interessante per Queste oscure materie

Conosci l'autore

Foto di Philip Pullman

Philip Pullman

1946, Norwich

Nato in Gran Bretagna, Pullman è vissuto in Zimbabwe e Australia, prima che la famiglia si stabilisse nel North Wales. È autore di romanzi, racconti e adattamenti teatrali. Con La bussola d'oro (The Golden Compass, pubblicato in Italia da Salani), primo episodio della trilogia Quelle oscure materie, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize. Al primo capitolo hanno fatto seguito La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, entrambi editi da Salani rispettivamente nel 1997 e nel 2001.Da The Golden Compass nel 2007 è anche stato tratto un film, diretto da Chris Weitz, con Nicole Kidman e Daniel Craig. Del 2009 è invece il film The Butterfly Tatoo di Phil Hawkins, tratto da un suo romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail