Un prequel interessante per Queste oscure materie
La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1
Finalista Premio Scelte di Classe 2018. Categoria 14-16 anni
Philip Pullman torna dopo ventidue anni al mondo di Lyra con una storia “parallela” alla trilogia Queste oscure materie
«Ci sono voluti quindici anni di attesa perché Philip Pullman mantenesse la sua promessa.» – Michela Murgia, la Repubblica
«La genialità di Pullman sta nel trascinare il lettore dentro la sua epopea. Nel fargli desiderare che l’avventura non finisca mai.» – Bianca Pitzorno, TTL, La Stampa
«Unodei migliori quarantacinque scrittori della seconda metà del Novecento.» – The Times
Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola, di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre... Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BeaC 23 aprile 2024Bello!
-
Silvia Lavezzo 11 settembre 2018
Un prequel del mondo Queste Oscure Materie che continua la descrizione del mondo della piccola Lyra, descrivendo le sue avventure 10 anni prima di La bussola d’oro. In questo libro il protagonista principale è Malcolm Polstead, un ragazzino che vive proprio dall’altra parte del Tamigi del convento di monache in cui la piccola Lyra viene affidata. Per chi non ha letto la triologia è consigliato leggerlo perché si tratta di un prequel e non “rovina” nessuna delle sorprese di Queste oscure materie, mentre per gli appassionati della triologia è un ottimo libro per tornare a cullarsi nel mondo di Lord Asriel! C’è da sottolineare che anche questo libro è il il primo di una triologia che Pullman ha promesso!
-
FRANCESCA PISANO 28 maggio 2018
Dopo un decennio di attesa finalmente mi sono sentita di nuovo nel mondo di Queste oscure materie...ed è stato bellissimo ! Ritrovare vecchie compagnie come Lord Asriel... i giziani...e conoscere nuovi e altrettanto mitici personaggi! Consigliatissimo a chi ha amato la trilogia originale e anche a chi non l'ha letta, visto che è un prequel. Per non parlare della gioia del sapere che è una trilogia anche questa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it