Pullman sempre una garanzia sia per i lettori affezionati alla vecchia saga che per coloro che si affacciano ora al suo mondo
La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
«Lyra è la nostra bambina, la sua salvezza come la sua cura è affar nostro. La genialità di Pullman sta nel trascinare il lettore dentro la sua epopea... nel fargli desiderare che l'avventura non finisca mai.» ttl - La Stampa - Bianca Pitzorno «Per chi riconosce il fondamento della propria letteratura nella Divina Commedia, un libro politico e fantastico come mai prima.» La Repubblica - Michela Murgia «Da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto a ciò che volenterosamente è definito fantasy, Philip Pullman riesce a vedere.» Quirino Principe Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola e di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre… Philip Pullman, uno degli scrittori più letti e amati al mondo con La bussola d’oro, creatore di uno dei più visionari e potenti universi della letteratura, torna dopo ventidue anni al mondo di Lyra con una storia che ha definito ‘parallela’ alla trilogia Queste oscure materie: una gioia, quasi un ritorno dopo un lungo esilio, per i suoi tanti lettori, e una possibilità straordinaria, per chi non l’ha ancora fatto, di scoprire un mondo intero, popolato di daimon, energia ambarica e aletiometri. Un universo ricco di illuminanti e profonde metafore, un mondo simile al nostro, le cui differenze lo rendono non più fantastico ma più reale del reale, al cospetto del quale la nostra vita quotidiana sembra più vuota, più pallida, più povera di significato. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre… Philip Pullman, uno degli scrittori più letti e amati al mondo con La bussola d’oro, creatore di uno dei più visionari e potenti universi della letteratura, torna dopo ventidue anni al mondo di Lyra con una storia che ha definito ‘parallela’ alla trilogia Queste oscure materie: una gioia, quasi un ritorno dopo un lungo esilio, per i suoi tanti lettori, e una possibilità straordinaria, per chi non l’ha ancora fatto, di scoprire un mondo intero, popolato di daimon, energia ambarica e aletiometri. Un universo ricco di illuminanti e profonde metafore, un mondo simile al nostro, le cui differenze lo rendono non più fantastico ma più reale del reale, al cospetto del quale la nostra vita quotidiana sembra più vuota, più pallida, più povera di significato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
letycri 01 settembre 2025bello per gli appassionati della saga
-
Francesca 24 luglio 2025Il giusto prequel per una saga fantastica
La belle sauvage ci regala un prequel forse inaspettato da chi ha letto Queste Oscure Materie e che non pensava di poter leggere presto altri libri legato a Lyra ed alla Polvere. Il ritmo è forse più lento rispetto alla famosa trilogia e con meno colpi di scena ma ci permette di sapere qualcosa di più del passato della futura eroina. Mal e Alice ci accompagnano in quest'avventura, soli contro numerose insidie. I temi principali di questo libro sono la fiducia ed il coraggio, non arrendersi davanti ad una missione nonostante la stanchezza mentale e fisica. Forse ha alcune lacune narrative, che potrebbero essere dovute alla traduzione dall'inglese all'italiano, ho forse sono state proprio scelte stilistiche dell'autore. A prescindere da ciò, è una lettura obbligata per chi ha adorato Queste Oscure Materie.
-
BeaC 23 aprile 2024Bello!
Un prequel interessante per Queste oscure materie
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows