Il bello di sbagliare. Come vincere l'ansia di commettere errori - Enrico Castelli Gattinara - ebook
Il bello di sbagliare. Come vincere l'ansia di commettere errori - Enrico Castelli Gattinara - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bello di sbagliare. Come vincere l'ansia di commettere errori
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se riuscissimo a capire cosa sono veramente gli errori, potremmo comprenderne la forza vitale... Come sarebbe cambiata la nostra storia se Cristoforo Colombo avesse calcolato correttamente le distanze tra i continenti? Se Alexander Fleming non avesse dimenticato di riporre alcune colture di stafilococchi prima di andare in vacanza? L'ossessione per la perfezione e la paura di commettere errori spesso portano all'immobilità: ci si sente travolti dal giudizio degli altri, dal senso di colpa per aver fatto qualcosa senza seguire le regole prestabilite. Enrico Castelli Gattinara parte da questa riflessione per raccontarci come sbagliare faccia parte del nostro destino di esseri umani e afferma che cancellare e correggere uno sbaglio non sempre può rivelarsi la soluzione più giusta. La scienza, l'arte, la lingua si nutrono di errori per creare qualcosa di nuovo e imparano ogni giorno da essi. Alleniamo la nostra mente a non percepire gli sbagli come passi falsi o fallimenti, ma a considerarli passaggi fondamentali nel nostro percorso di crescita continua.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9791223204580

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail