Best Of Friends The Lost Studio Album
Evento per tutti i fan di Chet: la scoperta di un album in studio inedito del 1972, perduto da tempo, e curato con grande attenzione da Elemental!
"Un giorno, nell'estate del 1972, Jack Sheldon ebbe un'idea: "Pensa Chetie, e se facessimo un album insieme?". A Chet l'idea piacque, ma era ancora titubante. Per metterlo a suo agio, i produttori misero insieme un cast di musicisti eccezionale. Hanno circondato Chet di amici come Dave Frishberg al pianoforte, Joe Mondragon al basso, Nick Ceroli alla batteria e mio padre alla chitarra. Poiché si trattava della prima registrazione di Chet dopo l'alterco violento del 1966, volevano mantenere un basso profilo e scelsero lo United Audio come studio di registrazione. Le sessioni andarono bene e, una volta completato il missaggio, mio padre portò i nastri a Los Angeles per commercializzarli. Diverse etichette discografiche erano interessate, ma il 20 settembre 1973 morì improvvisamente per un attacco di cuore. I nastri furono conservati nel garage del Lido e non furono mai pubblicati. Fino ad oggi. Dopo 50 anni di giacenza, possiamo finalmente apprezzare e celebrare questa gemma di album a lungo perduta". - Frank Marshall
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it