Bestiario sentimentale - Guadalupe Nettel,Federica Niola - ebook
Bestiario sentimentale - Guadalupe Nettel,Federica Niola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Bestiario sentimentale
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nei cinque racconti di Bestiario sentimentale la vita degli animali, governata dagli istinti e dalle leggi implacabili della natura, si fa specchio delle relazioni tra esseri umani. Così, osservando la silenziosa esistenza dei pesci combattenti, una donna si trova a fare i conti con la crudeltà che nasce in un rapporto di coppia agli sgoccioli. Una casa invasa dagli scarafaggi diventa teatro di una guerra tra specie in cui si rispecchiano i conflitti familiari. Una gatta e la sua cucciolata offrono l'occasione per riflettere sulla maternità, quando è desiderata e quando no lo è. Un fungo e una vipera svelano rispettivamente il misterioso legame che unisce due amanti e il dolore di una passione impossibile. Attraverso le storie dei loro animali, Guadalupe Nettel, racconta in maniera magistrale la vita di uomini e donne fragili, consumati da amori non corrisposti, colti nei momenti più importanti e delicati della vita in cui decisioni irrevocabili possono cambiare il corso di un'esistenza: mancarsi per un soffio, ritrovarsi o perdersi per sempre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788883733376

Valutazioni e recensioni

  • Nik82
    Animali e Umani a confronto

    31/2025 5 racconti in cui l'autrice mette in relazione la vita o ciò che rappresenta un animale con le esperienze e la vita di alcune persone. Non mi piacciono particolarmente i racconti, spesso trovo che siano incompleti e non ben strutturati, ma in questo caso devo ricredermi. Ogni racconto analizza e riesce a farti interagire ed integrare nella vita sei singoli personaggi. Il primo paragona la vita di una coppia di pesci combattenti con quella di un uomo e una donna sposati, il secondo la guerra di una famiglia agli scarafaggi, il terzo la vira di una donna single con una coppia di gatti, il quarto l'accettazione di un fungo come compagnia e dipendenza, ed infine la vipera come riflesso dell'amante. Mi è molto piaciuto!

  • Chiara
    Molto carino

    Una serie di racconti che compongono un libricino breve, leggero, una boccata di aria fresca, nonostante siano trattati temi importanti viene fatto in modo estremamente semplice e le pagine volano una dietro l’altra

  • Chris
    Mozzafiato

    Ogni racconto che ho letto mi ha trasmesso un'emozione diversa. Sono tutti interessantissimi e coinvolgenti.

Conosci l'autore

Foto di Guadalupe Nettel

Guadalupe Nettel

1973, Città del Messico

È autrice di quattro raccolte di racconti tra cui "Pétalos y otras historias incómodas" (2008) e "El matrimonio de los peces rojos" (2013); e di un romanzo: "El huésped" (2006). Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali il premio franco-messicano Antonin Artaud (2008), il premio tedesco Anna Seghers (2009) e il Premio de narrativa breve Ribera del Duero (2013). Il corpo in cui sono nata (Einaudi 2014) è il suo primo libro tradotto in italiano, a cui sono seguiti Quando finisce l'inverno (Einaudi 2016) e Bestiario sentimentale (La Nuova Frontiera 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail