Il secondo libro continua la storia di Zoey. Nuovo capo delle Figlie oscure della Casa della notte, nuovi compiti da affrontare, nuovi poteri e nuovi problemi. Prima era un'emarginata, una ragazzina strana e incompresa da tutti, adesso al centro dell'attenzione in quanto ha poteri straordinari e marchi che solo un vampiro adulto può avere. Ha trovato dei nuovi amici, nuove persone che la possano capire e ovviamente una nuova battaglia perché non tutti quelli che sembrano buoni lo sono veramente, così come non tutti quelli che sembrano cattivi, lo sono. La lotta per l'equilibrio del bene e del male continua.
Betrayed. La casa della notte
Zoey ha sedici anni e si sta Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio, una mezzaluna blu tatuata sulla fronte, tra qualche anno diventerà un vampiro. Ma Zoey è diversa: il suo Marchio non è come quello degli altri, è simile a quello di un vampiro adulto e le conferisce poteri straordinari. Però le procura anche un sacco di guai. Vede cose… strane, orribili creature che camminano come fantasmi sonnambuli vicino alla scuola. Poi alcuni adolescenti umani cominciano a sparire. Tutti pensano che sia opera dei vampiri. Ma Zoey sa che non è vero. Ci sono loro dietro tutto questo. E solo lei li può fermare, prima che facciano del male alle persone che ama…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Partendo dal presupposto che non sono un'adolescente e che non ho nostalgia di quel periodo, trovo che sia una serie simpatica e leggera. Non sarà un capolavoro ma é scorrevole, coinvolgente, divertente e si legge tutta d'un fiato. Le vicende sono raccontate in prima persona dalla stessa Zoey. La visione del mondo vampiresco é inusuale ed il linguaggio dovrebbe richiamare quello dei giovani d'oggi (non sono molto sicura su questo ultimo punto perché non ho figli adolescenti). L'intreccio non é molto complesso, i colpi di scena pochi ma interessanti e l'azione é concentrata soprattutto nelle ultime pagine (Nelle pagine iniziali, le autrici preferiscono soffermarsi soprattutto sulla vita sentimentale della protagonista, i suoi amici e il nuovo rito delle club). Nonostante la scrittura elementare e le continue ripetizioni di quanto é figo Erik, leggerò sicuramente anche il prossimo anche perché non c'è un vero finale ed io sono curiosa.
-
CHIARA BASSOLINO 24 novembre 2010
Anche in questo secondo capitolo le due Cast si sono fatte riconoscere! Molto scorrevole, a tratti addirittura esilarante, con la scrittura semplice ma allo stesso tempo affatto elementare, grazie soprattutto al ''secchione'' del gruppetto, Damian. Anche se probabilmente si ispira a Harry Potter (per la scuola) non si nota però la somiglianza continuando a leggere. Consigliato!!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it