Edizione speciale della storia della ' Vecchia Signora ', del calcio italiano. Un raccolta esaltata del formato blu-ray che non deve mancare nelle case dei fans della Juventus. E non si può parlare di questa squadra senza citare gli artefici di tanti successi. All' interno troveremo interviste esclusive agli uomini della dirigenza, e alle vere e proprie ' bandiere ' passate e ancora in attività, come Alex del Piero e Gigi Buffon. Grandi campioni che tutto il mondo ci ha invidiati.
La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d'Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco "importato" dall'Inghilterra. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo. Questo documentario, costruito con un mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, racconta per la prima volta la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della "storia d'amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli.
Venditore:
-
Titolo originale:Bianconeri. Juventus Story
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Koch Media, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): Racconti dal backstage; speciale: L'anteprima - Juventus Stadium - La storia di un tifoso - Parola ai giocatori - La partitella; interviste; foto
-
Allegati:booklet
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLO BARETTA 29 novembre 2017
Con la vittoria della terza stella (30 sul campo) la Juventus celebra con questo film retrospettivo un secolo e oltre di storia e di successi, con interviste ai protagonisti, immagini di repertorio e aneddoti formidabili. In particolare consiglio l'acquisto dell'edizione blue ray con due dischi, di cui uno è il film e l'altro è ricco di interviste e immagini dei protagonisti recenti delle vittorie, in particolare la Champions League di Roma 1996 (Del Piero, Ravanelli, Pessotto, ...).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it