La biblioteca a scuola - Fulvio Panzeri - ebook
La biblioteca a scuola - Fulvio Panzeri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La biblioteca a scuola
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


È ancora possibile pensare alla lettura come “animazione” e a una biblioteca di classe che coinvolga attivamente i ragazzi ? È possibile elaborare progetti che puntino sul libro come strumento in grado di favorire il piacere della lettura e quello della conoscenza di un mondo aperto al bene comune? E, ancora, come si può rinnovare il rapporto tra la scuola e le biblioteche pubbliche? Questa lettera aperta a una giovane insegnante vuole riportare l’attenzione sul libro come strumento trasversale del progetto educativo e come luogo di crescita e di scoperta, contribuendo a fargli acquisire una nuova centralità, anche attraverso proposte di percorsi utili alla formazione di un “piccolo lettore” consapevole delle proprie scelte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
127 p.
Reflowable
9788870758412

Conosci l'autore

Foto di Fulvio Panzeri

Fulvio Panzeri

1957, Renate

Collabora a vari quotidiani e riviste. Si occupa criticamente, in particolare, della “nuova” narrativa italiana, con antologie e saggi critici, nonché di autori quali Pier Vittorio Tondelli e Giovanni Testori, dei quali ha curato l’edizione delle “opere complete” nei Classici Bompiani. Tra i suoi saggi: Guida alla lettura di Pasolini (Mondadori, 1988), I nuovi selvaggi sulle condizioni del narrare oggi (Guaraldi, 1995), Coro degli irreparabili. Topografie testoriane (1997). Con Generoso Picone è autore del libro-intervista, Tondelli. Il mestiere di scrittore (1993, 2001). Nel 1999 è uscito da Pequod, Senza rete, una serie di conversazioni con gli scrittori di oggi e nel 2003, Vita di Testori (Longanesi). Ha curato per Guaraldi i volumi su...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows