La biblioteca del censore di libri - Bothayna Al-Essa,Serena Daniele - ebook
La biblioteca del censore di libri - Bothayna Al-Essa,Serena Daniele - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La biblioteca del censore di libri
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un inno all'importanza della libertà attraverso i libri «Uno dei libri più importanti dell'anno. Ogni sua pagina ci ricorda che leggere significa essere liberi.» Time «La storia del Censore di Libri che si trasforma in un appassionato lettore è un'allegoria incisiva e intelligente.» Publishers Weekly Il nuovo Censore lo sa: i libri sono pericolosi perché accendono l’immaginazione e la fantasia, annebbiando la mente. È quindi con orgoglio che prende il suo posto accanto agli altri Censori, piccoli ma fondamentali ingranaggi a difesa del Sistema, dei principi della Rivoluzione, dell’ideale di prosperità su cui si fonda il Nuovo Mondo. Eppure, sulla placida superficie della sua esistenza, si stanno formando delle crepe: da dove vengono e cosa vogliono i conigli bianchi che sembrano invadere il Ministero della Censura? Chi è davvero il vecchio Segretario che sembra conoscere così bene i libri proibiti? E come mai la figlia parla incessantemente di polvere di fata, di bambini che volano e di lupi che mangiano nonne? Deciso a capire cosa sta succedendo, il Censore inizia a leggere libri sempre più complessi, per bandirli con cognizione di causa, ma suo malgrado finisce per perdersi nei loro mille significati e per lasciarsi incantare dalle avventure, dai personaggi, dalle metafore. E scopre così che sono in tanti a tramare nell’ombra per riconquistare il diritto a leggere – e a vivere – senza mettere limiti alla propria immaginazione… Sagace e struggente, La biblioteca del Censore di Libri è un omaggio alla tradizione distopica e post-moderna del Novecento, ma è soprattutto un sincero, esaltante inno ai libri e a tutti coloro che amano la lettura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788833212739

Valutazioni e recensioni

  • Gabrie
    Troppe citazioni, poca sostanza

    Libro osannato dalla critica come se fosse un’opera imperdibile, ma che a me ha lasciato più perplessa che entusiasta. La scrittura è scorrevole, questo va detto, ma la trama sembra arrancare e non regge il peso delle aspettative create. L’autore infarcisce ogni capitolo di citazioni e richiami a Zorba il Greco, Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio, 1984 e chissà cos’altro. Il risultato? Se non hai letto tutti questi testi, ti ritrovi escluso da metà dei significati. E onestamente non è piacevole comprare un libro e scoprire che serviva una “bibliografia propedeutica” per capirlo. Il rimando a Il Grande Fratello di Orwell, poi, sembra una sua brutta copia: stesso concetto, ma svuotato di forza e di originalità. Alla fine, più che un romanzo con un’idea chiara, mi è parso un patchwork di riferimenti che non portano a un discorso compiuto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail