Questo libro ha saputo intrigarmi e lasciarmi di stucco. La parla scritta prende vita nella mente con estrema fluidità. Il finale mi ha resa felice.
La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, "La biblioteca delle anime" è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage. Dal primo romanzo della serie, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali" è tratto il film di Tim Burton, prodotto dalla Twentieth Century Fox.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eva000 22 giugno 2024
-
mariacristina 25 gennaio 2024wow
questo hai mille tasselli in più riesco ai primi, li ho adorati ma questo è wow. ricco di rivelazioni, colpi di scena e la storia ha molto più senso.
-
Avevo trovato il primo capitolo di questa saga abbastanza originale, sia per la storia che per l'uso delle foto. Già il volume di mezzo non mi aveva esaltato più di tanto e questo terzo libro si attesta su quelle sensazioni. Il racconto è tutto sommato scorrevole, ma l'idea che mi son fatto è che se il tutto fosse stato più concentrato, il risultato sarebbe stato migliore. Soprattutto in questo atto finale, dove, in quasi 500 pagine, abbiamo tanta (troppa?) azione, ma veramente pochi colpi di scena. Il finale è largamente intuibile, ma il coronamento della storia d'amore tra i due protagonisti arriva grazie a un escamotage che è quasi un insulto alla fantasia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it