Mi ha incuriosito il titolo, ma in alcuni punti la lettura è davvero lenta con tante descrizioni un po' troppo pedanti a discapito poi di alcune dinamiche che si perdono. La trama è molto interessante ed originale: tutto ruota intorno alla cultura e la conoscenza delle arti. Viaggi per inseguire sogni, lavori e amori, storie vere di realtà poco conosciute. Sapori e tradizioni di vari mondi e modi di vivere.
Le bibliotecarie di Alessandria
La saga di una famiglia dal 1870 alla fine della seconda guerra mondiale, narrata come il crescere di un albero nodoso e dai rami intrecciati, faticoso ma forte di una sua determinazione, dalle sue radici degli avi, lontane per geografia e posizioni sociali. Un'opera corale, o un «un concerto italiano» come suggerisce il titolo della prima parte, ma che si stringe alla fine in una infanzia e prima giovinezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 14 settembre 2023Di grande cultura
-
ENRICO GRAMOLINI 02 marzo 2017
In una visione quasi onirica i componenti di una famiglia vivono le loro vicissitudini muovendo da una ciociaria rurale e arcaica a una Alessandria d'Egitto piena di fascino, per approdare alla Roma del ventennio fascista. Atmosfere, suoni e colori di un mondo mediterraneo ormai completamente scomparso, si uniscono ad uno studio attento della psicologia di una selva di personaggi primari e secondari.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows