Le bibliotecarie di Alessandria - Alessandra Lavagnino - copertina
Le bibliotecarie di Alessandria - Alessandra Lavagnino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Le bibliotecarie di Alessandria
Disponibilità immediata
4,00 €
4,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La saga di una famiglia dal 1870 alla fine della seconda guerra mondiale, narrata come il crescere di un albero nodoso e dai rami intrecciati, faticoso ma forte di una sua determinazione, dalle sue radici degli avi, lontane per geografia e posizioni sociali. Un'opera corale, o "un concerto italiano" come suggerisce il titolo della prima parte, ma che si stringe alla fine in un'infanzia e prima giovinezza.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16°, brossura, 147 pp., macchie di caffè sul bordo delle ultime pagine,

Immagini:

Le bibliotecarie di Alessandria

Dettagli

19 aprile 2002
422 p., Brossura
9788838917745

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria
    Di grande cultura

    Mi ha incuriosito il titolo, ma in alcuni punti la lettura è davvero lenta con tante descrizioni un po' troppo pedanti a discapito poi di alcune dinamiche che si perdono. La trama è molto interessante ed originale: tutto ruota intorno alla cultura e la conoscenza delle arti. Viaggi per inseguire sogni, lavori e amori, storie vere di realtà poco conosciute. Sapori e tradizioni di vari mondi e modi di vivere.

  • ENRICO GRAMOLINI

    In una visione quasi onirica i componenti di una famiglia vivono le loro vicissitudini muovendo da una ciociaria rurale e arcaica a una Alessandria d'Egitto piena di fascino, per approdare alla Roma del ventennio fascista. Atmosfere, suoni e colori di un mondo mediterraneo ormai completamente scomparso, si uniscono ad uno studio attento della psicologia di una selva di personaggi primari e secondari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail