Biografia di una rivista. «Quaderni piacentini» e il Sessantotto
La ricerca di Daniela Cremona (1955-2012) sui “quaderni piacentini” ora pubblicata (che i suoi amici Piergiorgio Bellocchio e Edoarda Masi consideravano la più approfondita sull’argomento) è l’esame analitico di ciò che, in migliaia e migliaia di pagine, effettivamente vi stava e sta scritto. L’autrice esamina ogni fascicolo cartaceo stampato, ma anche ricostruisce quanto accadeva dietro le quinte, con un occhio di riguardo alle relazioni tra redattori e autori, librai e lettori: il libro è la riproposizione, nel contesto degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, di una esperienza politico-intellettuale ed esistenziale intensissima e multiforme, il cui racconto non poteva che essere la Biografia di una rivista nel suo intreccio col Sessantotto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it