Un buon libro sulla biomeccanica degli esercizi fisici, che inizia con cenni di anatomia, anatomia funzionale e fisiologia, per poi illustrare la biomeccanica dei vari esercizi. Diciamo una base da dove iniziare, e non un approfondimento. Molti esercizi non sono spiegati nella totalità dei vari movimenti, e possono lasciare dei dubbi sull'esecuzione più corretta per chi non ha gi una base importante di anatoma del movimento. Probabilmente, visto il prezzo, mi sarei indirizzato su altro se prima avessi visto il libro. Comunque un libro da dove iniziare per chi vuole approcciarsi alla biomeccanica dei vari esercizi. Ovviamente è solo il mio parere.
Biomeccanica degli esercizi fisici. Dalla preparazione atletica sportiva al fitness
La trattazione pratica delle argomentazioni che riguardano la preparazione fisica nello sport agonistico, nel fitness e nel body building, non vengono trattate spesso con il dovuto approfondimento. È indubbiamente il frutto di un tipo di cultura più orientata al teorico o all’analisi sperimentale di sofisticati meccanismi. Ecco finalmente un testo che ha analizzato il movimento, anche il più semplice, in tutte le sue sfaccettature di carattere biomeccanico, cinesiologico, e fisiologico in generale. Tutti gli esercizi più importanti dei vari gruppi muscolari sono sezionati nei minimi particolari e ad ognuno viene attribuito un determinato significato funzionale. Di grande interesse i capitoli riguardanti la biomeccanica e gli approfondimenti specifici sulla colonna vertebrale e sulla contrazione muscolare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele Badii 02 marzo 2017
-
MARCO LAMACCHIA 06 novembre 2014
un manuale tecnico che dovrebbero studiare a memoria tutti i professionisti nei centri fitness e sale pesi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it