Per me non è stata una lettura recente, ma mi è tornato alla mente consigliandolo ad una amica. E' stato il secondo libro dello scrittore Camilleri che ho letto e l'ho fatto con una certa diffidenza, non essendo molto portata per le lingue e meno ancora per i dialetti. Ma è stata una sorpresa! inoltre un piccolo vocabolario posto alla fine del libro aiuta molto e al temine della lettura tutto è chiaro ed anche alcuni termini si acquisiscono nel linguaggio familiare! Non deve mancare questa lettura a chi è interessato a conoscere questo scrittore e curioso della storia. Infatti i suoi romanzi storici partono da fatti realmente accaduti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rachele Ciceri 05 gennaio 2025Splendito !
-
ROBERTO 29 agosto 2023Lezione da maestro
Prende spunto da un fatto realmente accaduto di fine ‘800, ma le vicende sono in massima parte inventate. L’ affabulazione dell’autore è fuori discussione. La storia si snoda in episodi senza un ordine cronologico attorno al fatto, non ho apprezzato la miscellanea di alcuni episodi, ma da una bazzecola solo un maestro può scrivere una lezione.
-
Demetrio 25 dicembre 2021Unico
Camilleri non delude mai, specialmente nei suoi romanzi storici o di costume dove riesce a mettere in mostra tutta la sua fine ironia e la feroce critica finale a come la storia o le storie vengano poi riscritte a posteriori travisando completamente la realtà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it