Nel corso delle vacanze di Natale, le ragazze residenti in uno studentato, si preparano a tornare dalle loro famiglie, ma prima decidono di organizzare una festa durante la quale ricevono strane chiamate da parte di un maniaco. Black Christmas (conosciuto anche come Natale rosso sangue) film canadese diretto da Bob Clark nel 1974 progenitore del genere slasher che ispirerà Carpenter per la realizzazione di Halloween (vedesi la sena iniziale in soggettiva). Un'ottima pellicola dell'orrore: ben reciata, con una regia senza fronzoli che mette in scena il sadismo e la crudeltà dell'assassino incutendo una grande tensione in un crescendo di angoscia ed inquietudine.
Black Christmas. Un Natale rosso sangue (Blu-ray+Booklet)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:1974
-
Produzione:Midnight Movies, 2024
-
Distribuzione:Terminal Video
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it