Black Mass. L'ultimo gangster di Scott Cooper - DVD
Black Mass. L'ultimo gangster di Scott Cooper - DVD - 2
Black Mass. L'ultimo gangster di Scott Cooper - DVD
Black Mass. L'ultimo gangster di Scott Cooper - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Black Mass. L'ultimo gangster
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Boston meridionale degli anni '70, l'agente dell'FBI John Connolly persuade un mafioso irlandese, James Bulger, a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la storia di questa assurda alleanza che, ormai fuori controllo, ha permesso a Bulger di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare il signore del crimine più temuto di Boston ed uno dei gangster più pericolosi nella storia degli Stati Uniti.

Dettagli

2015
DVD
5051891135406

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2016
  • Warner Home Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Greco; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Olandese
  • 1,78:1
  • dietro le quinte (making of): Johnny Depp si trasforma in Whitey Bulger il machiavellico boss della mafia

Valutazioni e recensioni

  • Pellicola che vede il ritorno di Johnny Depp da protagonista in un film drammatico, questa volta sotto la regia di Scott Cooper già autore degli interessanti Crazy Heart e Il Fuoco Della Vendetta e qui al suo terzo lungometraggio. La storia segue le vicende di un gangster irlandese nella Boston degli anni settanta divenuto famoso per aver collaborato con l'FBI ma solo per accrescere il proprio potere. La regia è buona così come la recitazione dell'intero cast ma il film manca di pathos ed epicità a causa di un approccio eccessivamente documentaristico e a tratti didascalico, resta comunque consigliato ai fan del genere soprattuto se a prezzo scontato.

Conosci l'autore

Foto di Johnny Depp

Johnny Depp

1963, Owensboro, Kentucky

Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail