Blizzard of Ozz
Dopo il suo allontanamento dai Black Sabbath, Osbourne dà vita alla sua band, inizialmente chiamata come il disco in questione Blizzard of Ozz e in seguito semplicemente Ozzy Osbourne. La traduzione letterale è Bufera di Ozz e si basa sull'assonanza con The Wizard of Oz, il "Mago di Oz". Il cantante recluta il giovane chitarrista Randy Rhoads, il tastierista Don Airey, il batterista Lee Kerslake e il bassista Bob Daisley. Questo album contiene molti pezzi famosi dell'artista come I Don't Know, Crazy Train, Goodbye to Romance, Mr. Crowley, Relevation (Mother Earth), pezzi che Osbourne propone spesso nei suoi concerti. Questo è definito inoltre come uno dei suoi lavori più riusciti, un lavoro storico per l'hard rock e l'Heavy Metal anni '80. Il disco contiene alcune delle canzoni più note di Ozzy, come Crazy Train, Mr. Crowley e Goodbye to Romance, che sono spesso conosciute anche da chi non ascolta musica heavy metal. A circa 23 anni dalla sua pubblicazione, datata 1980, Blizzard of Ozz ha venduto oltre 10,000,000 di copie in tutto il mondo, e continua attualmente a vendere migliaia di copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it