interessante l'intreccio tra i vampiri e la famiglia Mayfair; scrittura scorrevole ma rispetto agli altri romanzi è un po' sottotono
Blood
La storia inizia dove si conclude il romanzo precedente della serie, Il vampiro di Blackwood. La voce narrante è quella del vampiro Lestat - vecchio di duecento anni, ma con l'aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla "fraternità del sangue". Quando a Blackwood giunge, all'improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro. Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d'amore e d'attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
teo81 30 settembre 2023Sottotono
-
GIOVANNA CARSUGHI 19 agosto 2011
Decimo ed ultimo libro della serie “Le Cronache dei Vampiri”. La trama e lo stile non si smentiscono: eccellenti come sempre! Assistiamo a quanto succede a Lestat, legato a Quinn e Mona, prima a Blackwood Farm, popolata di fantasmi ed oscuri ricordi, poi in un’isola dei Caraibi alla ricerca delle tracce della progenie dei Taltos (su cui è incentrata la saga delle Streghe di Mayfair, che qui confluisce), per poi ritornare in Louisiana. Il finale, aperto, culmina con una dichiarazione d’amore indimenticabile e un'accorata richiesta rivolta a Lestat il quale, andando contro la sua apparente natura demoniaca, rinuncia e abdica a favore del bene e della realizzazione dell'essere umano che più gli sta a cuore. Sublime!
-
PAOLO CHIAPPINI 06 dicembre 2010
Per i fan della Rice questo ultimo romanzo della saga di Lestat potrebbe presentare aspetti deludenti: il romanzo è, come sempre per la Rice, pieno di momenti lirici e sensuali ma delude per lo scadere del personaggio più intrigante da lei tratteggiato. Lestat sembra troppo ossessionato da alcuni pensieri e risulta meno credibile del solito nelle sue eterne tribolazioni. Per i nuovi lettori che si avvicineranno alla pluriennale scrittice di vampiri invece mi auguro che la curiosità li spinga a scoprire i precedenti romanzi della saga che senz'altro meritano di essere letti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it