Blu corvino - Adriana Lisboa - copertina
Blu corvino - Adriana Lisboa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
Blu corvino
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A dodici anni, Vanja perde la madre ed è costretta a lasciare Rio de Janeiro per trasferirsi a Denver, in Colorado, a casa di Fernando, l'ex marito della madre. Lì la bambina brasiliana scopre per la prima volta la neve, il freddo intenso, il gracchiare desolato dei corvi e le strade larghe senza ombra, diventando una "latina". Grazie a Fernando, però, Vanja ricostruisce anche il passato della madre e il dramma della dittatura militare che, in un modo o nell'altro, con i suoi orrori, ha segnato la vita di un'intera generazione di brasiliani. Insieme a Fernando e a Carlos, un piccolo amico salvadoregno, Vanja attraversa gli Stati Uniti alla ricerca del padre biologico e delle proprie radici, finendo con il reimpossessarsi della sua storia nel momento stesso in cui questa smetterà per lei di avere importanza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 settembre 2013
220 p., Brossura
Azul-corvo
9788883732355

Conosci l'autore

Foto di Adriana Lisboa

Adriana Lisboa

1970, Rio de Janeiro

Adriana Lisboa è una scrittrice brasiliana, nata a Rio de Janeiro nel 1970 ma che vive negli Stati Uniti. Ha pubblicato sei romanzi, una raccolta di racconti, un’altra di prose poetiche e libri per bambini. Le sue opere sono state tradotte e pubblicate in Francia, Stati Uniti, Messico, Italia, Svezia e Svizzera. Con il romanzo Sinfonia in bianco ha vinto, nel 2003, il Premio “José Saramago” e, nel 2007, è stata selezionata dall’Hay Festival di Bogotà tra i 39 autori under 40 più significativi dell’America Latina.Fonte immagine: Edizioni La Nuova Frontiera

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it